Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 luglio 2011 5 15 /07 /luglio /2011 18:54

Fra i diversi prodotti che la Royal Canin produce ce n'è uno pensato per quei cani e gatti con problemi di allergie o patologie alimentari. Il prodotto si chiama "Royal Canin Veterinary Sensitivity"

Allergie e intolleranze

Allergie alimentari, intolleranze, intestino delicato, colite... sono tutte patologie che possono affliggere i nostri amici a quattro zampe. Ma a cosa sono dovuti questi problemi e come si manifestano?

Le allergie o intolleranze sono reazioni anomale dell'organismo all'ingestione di determinati alimenti, spesso anche ai coloranti e conservanti contenuti nei cibi.

Solitamente i segnali più frequenti che possono far sospettare questa patologia sono:

  • prurito molto intenso

  • perdita di pelo in alcune parti del corpo (ad esempio ascelle o base della coda)

  • dermatiti

  • ingrossamento e arrossamento del padiglione auricolare

  • vomito

  • diarrea

Qualore fosse confermato che il vostro animale è un soggetto allergico o intollerante, il veterinario provvederà a indirizzarvi verso un'alimentazione che riduca i sintomi e migliori la situazione generale.

Sul mercato esistono diversi prodotti studiati per prevenire o alleviare questo genere di problemi, fra i molti in commercio troviamo anche le crocchette o l'umido della linea Royal Canin Sensitiviity sia per gatti che per cani.

Aspetti positivi

Questo prodotto è particolarmente adatto per la dieta dei nostri amici intolleranti.

Royal Canin Sensitivity, con il suo contenuto di tapioca, capelin, biotina, niacina, acido pantotenico, omega 3, contrasta le reazioni allergiche e infiammatorie. Inoltre il suo utilizzo previene le irritazioni cutanee rinforzando la flora batterica e la mucosa intestinale.

Il suo impiego, inoltre, rinforza la pelle evitando la perdita d'acqua, trasformandola in una barriera contro i batteri.

Un problema riscontrato spesso nella somministrazione di cibo per problemi specifici pare fosse quello dello scarso gradimento da parte del cane/gatto, invece ascoltando chi lo ha provato sembra che questo della Royal Canin sia particolarmente appetibile.

Lo si può trovare sia nel formato secco che nel formato umido ed è disponibile in diversi formati e in diverse varietà.

Aspetti negativi

L'unico appunto che si può fare a questo prodotto è il prezzo un pò alto, ma le testimonianze di chi lo ha provato dicono che il costo viene tranquillamente ammortizzato dalla qualità e dai benefici che hanno riscontrato utilizzandolo.

cane e gatti

Condividi post

Repost 0
Published by Viviana - in Animali domestici
scrivi un commento

commenti