Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 luglio 2011 6 16 /07 /luglio /2011 13:22

Una corretta alimentazione per un cane è importantissima, per un cucciolo che deve crescere diventa fondamentale. La Nutro ha pensato ad un prodotto specifico per cani in crescita, si chiama "Nutro Choice Puppy".

Alimentazione del cucciolo

Dopo lo svezzamento possiamo finalmente portare a casa il nostro cucciolo, da questo momento dovremo pensare noi alla sua alimentazione.

Un cane in crescita ha necessità nutrizionali diverse rispetto ad uno adulto, ha bisogno di un maggior apporto di vitamine, calcio e proteine per uno sviluppo sano ed armonico sia muscolare che scheletrico.

L'organismo in crescita del nostro amico consuma moltissime energie che dovranno essere reintegrate attraverso una dieta sana ed equlibrata.

A questo punto potremo optare fra due alternative, cucinare noi per il nostrro cucciolo o acquistare un prodotto già pronto tra i diversi che si trovano in commercio.

Se decideremo di preparare noi i pranzi per il nostro amico sarà utilie chiedere al veterinario di fiducia quali sono gli alimenti da inserire nella sua dieta, questo al fine di evitare l'errore di preparare pasti non equilibrati, ricchi magari di alcune sostanze ma carenti di altre.

Se invece opteremo per un prodotto già pronto, in commercio ne troveremo molti, solitamente i cibi specifici per cuccioli riportano la dicitura "puppy".

La Nutro ad esempio ha creato una linea di prodotti pensata per il nostro cucciolo, presente in due varianti:"Nutro Choice Puppy" per cani che alla fine dello sviluppo saranno di taglia piccola e media e "Nutro Choice Puppy taglia grande" per cani che da adulti peseranno oltre i 23 kg.

Stiamo parlando di un cibo secco e lo si potrà trovare in due formati, nutro crocchette da 2 kg e nutro crocchette da 15 kg.

Aspetti positivi

Gli ingredienti di questo prodotto sono scelti e miscelati con cura, la presenza dell'acido linoleico garantisce la salute di pelle e pelo, gli acidi grassi EPA e DHA favoriscono il sano sviluppo cerebrale, le vitamine E, C e la taurina supportano il sistema immunitario, senza dimenticare le proteine e i grassi che coprono l'elevato fabbisogno nutrizionale nella fase di crescita.

É importante segnalare che questo è un mangime ipoallergenico, la sua formulazione è stata studiata per prevenire eventuali allergie o intolleranze alimentari, motivo per cui si è evitato l'uso di conservanti chimici preferendo conservanti naturali come il rosmarino.

Infine, ma non meno importante, è l'alta appetibilità di queste crocchette, che risultano molto gradite.

Aspetti negativi

Come capita spesso per prodotti specifici il prezzo è in una fascia medio/alta, un

altro "neo" sembra quello di offrire una scelta limitata di gusti.

Purtroppo, nonostante la Nutro produca prodotti di qualità, è un marchio poco pubblicizzato.

cuccioli jack russel

Condividi post

Repost 0
Published by Viviana - in Animali domestici
scrivi un commento

commenti