Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 agosto 2011 4 11 /08 /agosto /2011 10:16

Se vi piacciono i gatti non potrete non innamorarvi di una splendida creatura come il Ragdoll. È una razza che è stata importata in Italia negli anni '90, quindi relativamente giovane, ma sono talmente tanti coloro che si sono appassionati a questo micio che alcuni di essi hanno deciso di aprire degli allevamenti amatoriali.

Il gatto Regdoll

Il Ragdoll si può dire che è forse l'unico gatto che non è stato selezionato per la bellezza (che comunque è innegabile), ma per il carattere.

I Ragdolls sono dolcissimi, affettuosi e socievoli, hanno la particolarità di abbandonarsi completamente e mollemente nelle braccia del padrone e di non reagire nemmeno se vengono "manipolati".

Il loro è un temperamento placido e tranquillo, amano le coccole e il contatto fisico, si affezionano molto alla famiglia e non gli piace stare da soli, infatti è una razza sconsigliata a chi passa molto tempo fuori casa.

Non fate loro un torto perché sono anche molto permalosi e sarebbero capaci di avvilirsi a tal punto da arrivare ad ammalarsi.

Per il loro carattere mansueto vengono anche usati per la pet-terapy.

Il loro aspetto è comunque quello di gatti possenti (i maschi possono arrivare a 8 kg.), hanno un pelo soffice e vaporoso facile da curare e possono essere di diversi colori, hanno grandi occhi azzurri, dolci ma misteriosi.

Allevamento amatroriale MioRe Ragdoll Cattery

Cos'è un allevamento amatoriale?

L'allevamento amatoriale è un allevamento fatto in casa usando per la riproduzione i propri gatti, alcune persone amando particolarmente una razza ne diventano tanto esperte da poterla far riprodurre garantendo lo standard, senza però farla diventare un'attività economica.

I cuccioli vengono regolarmente registrati e provvisti di pedigree.

L'allevamento amatoriale MioRe Ragdoll, riconosciuto dalla TICA e dalla CFA, ne è un esempio, i cuccioli, tutti di genealogia comprovabile, sono accuditi con amore e testati per escludere patologie come la cardiomiopatia ipertrofica (HCM), la FIV, la sindrome del rene policistico (PKD), ecc...

Particolare cura viene riservata all'alimentazione che sembra addirittura venga diversificata in base ai singoli gusti dei mici.

I cuccioli sono ceduti a 4 mesi già vaccinati, sverminati e sterilizzati.

I gatti sono sterilizzati perché vengono ceduti per compagnia e non con lo scopo di farli riprodurre, inoltre Tania (la proprietaria dell'allevamento) tiene molto al fatto che chi si appresta a prendere in casa un suo gatto lo faccia con responsabilità e convinzione.

Per qualunque informazione potete visitare il suo sito Ragdollmiore.it.

Vi consigliamo di visitare anche i siti Ragdollqueen.com, Ragdollesicilia.altervista.org o il sito dell'allevamento Principi Della Torre, dove rimarrete incantati davanti alle fotografie e ai video di questi splendidi gatti.

Ragdoll x Persian

Condividi post

Repost 0
Published by Viviana - in Animali domestici
scrivi un commento

commenti