Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 agosto 2011 5 05 /08 /agosto /2011 12:24

Conoscere l' inglese oggi è diventato fondamentale, sempre più persone scelgono di frequentare corsi o scuole che permettano l'apprendimento di questa lingua. Se abitate a Bari e siete interessati a imparare, approfondire o migliorare il vostro inglese troverete molte le scuole a cui potrete iscrivervi.

Scuole d'inglese a Bari

Iniziamo con il Lord Byron College, istituto fondato nel 1973, organizza corsi collettivi, individuali o aziendali.

I corsi collettivi hanno una durata di circa 60 ore distribuite su quattro mesi, ne organizzano diversi nell'arco dell'anno.

Se i corsi collettivi non facessero al caso vostro si possono frequentare anche corsi individuali o in gruppi di due/tre persone.

Per quanto riguarda invece i corsi aziendali, questi possono essere sia individuali che collettivi e si può scegliere di frequentarli sia nell'istituto che nella propria azienda.

Questa scuola oltre all'inglese offre corsi di francese, tedesco, arabo, cinese e italiano per stranieri, con personale di madre lingua.

Un'altra scuola è il British Institutes, anch'essa operante a Bari dal 1973, ha corsi per tutti i livelli, da quelli per bambini a quelli post-universitari, compresi corsi di aggiornamento per insegnanti o corsi di formazione per professionisti.

Sul loro sito è possibile testare la propria preparazione accedendo alla pagina "test online", sarà sufficiente inserire i propri dati per cominciare la prova, concluso il test si avrà il risultato.

Anche la British School of English offre una nutrita lista di corsi, si parte dal livello principiante per arrivare all'advanced, i corsi possono avere una durata che va dalle 30 alle 90 ore, distribuite solitamente su otto mesi (è possibile però per alcuni di essi scegliere il metodo intensivo della durata di quattro mesi).

Queste sono solo alcune delle scuole presenti sul territorio, se si desiderasse avere la lista di tutti gli istituti presenti a Bari si può consultare il sito Inglese.it, selezionando la zona d'interesse si potrà accedere a tutti i nominativi.

Inglese per tutti "gli usi"

Affiancati ai corsi classici, si possono trovare anche quelli strutturati per insegnare un linguaggio tecnico, la scuola Fidalma ad esempio, organizza lezioni finalizzate all'apprendimento dell'inglese commerciale, molto utile per imparare a padroneggiare il linguaggio usato nella corrispondenza e nel commercio inglese.

Un altro corso professionale che offre la Fidalma è "Inglese per operatori turistici", rivolto a coloro che lavorando presso strutture turistiche (alberghi, ristoranti, reception) hanno la necessità di interagire in un determinato contesto con persone di lingua straniera.

bandiera

Condividi post

Repost 0
Published by Viviana - in Corsi e Formazione
scrivi un commento

commenti