Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 22:17

Ogni cane in base alla propria taglia, età e razza ha necessità nutrizionali ben specifiche. Tra i diversi prodotti in commercio possiamo trovare la linea "Royal Canin Breed Health Nutrition Razze" che ne tiene conto. Nello specifico qui parleremo delle crocchette "Royal Canin Breed Boxer".

Il Boxer

Molti proprietari di boxer sanno come dietro la loro possente stazza e il loro "robusto appetito" si nasconda spesso un cane con uno stomaco delicato, tendente a soffrire di disturbi digestivi.

Il boxer è un cane prognato (la mandibola supera la mascella superiore incurvandosi verso l'alto), questa caratteristica che rende la sua espressione tanto simpatica, ha però l'inconveniente di rendere difficoltosa la presa del cibo.

Il boxer è un cane con una muscolatura particolarmente sviluppata ed è molto attivo.

Una sana alimentazione che tenga conto di queste caratteristiche è molto importante.

Royal Canin ha immesso sul mercato un prodotto che tiene conto di queste esigenze.

Aspetti positivi

Royal Canin ha sviluppato per il boxer e la sua alimentazione queste crocchette che con il loro contenuto di proteine, vitamine e acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6), aiutano il nostro cane a mantenere una buona tonicità muscolare, proteggono le articolazioni e favoriscono la funzionalità del cuore, risultando inoltre particolarmente digeribili.

Un altro fattore di cui si è tenuto conto è la conformazione della mascella del boxer, dando a queste crocchette una forma particolare per una più facile presa.

Risulta infine che i cani che le hanno provate le abbiano trovate molto appetibili.

Il prodotto è studiato per soddisfare diverse esigenze lo si può trovare in due varianti e diversi formati, per cani adulti (Royal Canin Boxer 26 Adult, confezioni da 3 kg e 12 kg) e per cani fino a 15 mesi (Royal Canin Boxer 30 Junior, confenzioni da 1 kg, 3 kg e 12 kg).

Aspetti negativi

Uno degli aspetti negativi di questo prodotto è il prezzo, soprattutto quello relativo al prodotto per cani fino ai 15 mesi (la confezione da 12 kg ad esempio può raggiungere anche i 70/75 euro), mentre quello per cani adulti ha sempre un costo sostenuto e, considerando sempre la confezione da 12 kg, può costare anche 15 euro in meno.

Per chi volesse risparmiare, in internet ci sono siti come zooplus.it, royalcanin.it e altri che spesso applicano sconti o promozioni su questo articolo.

Un'altra questione che è stata sollevata è quella relativa agli ingredienti, pare che confrontando quelli stampati su una confezione di Royal Canin Boxer e quelli stampati su un prodotto non specifico per razze non si rilevino sostanziali differenze.

prodottobruce

Condividi post

Repost 0
Published by Viviana - in Animali domestici
scrivi un commento

commenti

Allevamento boxer 12/21/2015 01:10

Lo starter della royal canin è qualcosa di fantastico. Noi lo usiamo per svezzare ogni nostra cucciolata!