Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 luglio 2011 4 21 /07 /luglio /2011 23:29

Cosa sono le Ptc? Le Ptc sono siti dove si viene pagati per cliccare su delle ads (link), ogni click genera un compenso che può variare da sito a sito. Al fine di evitare però spiacevoli delusioni è bene conoscere alcune cose sulle Ptc.

Come funziona una PTC?

Le Ptc vendono pacchetti di ads (una sorta di spazi pubblicitari) a terze persone che vogliono publicizzare un loro sito, a loro volta gli admin (proprietari) della PTC per assicurarsi di avere utenti che clicchino su queste ads e li pagano per farlo.

Le ads da cliccare variano da Ptc a Ptc, si può effettuare un solo giro di click al giorno.

Il guadagno si aggira sull'ordine di pochi centesimi al giorno, numero di ads e importo per click sono decisi dall'ammininistratore del sito.

Con una sola Ptc si guadagna poco, ma considerando che ci si può iscrivere a tutte le Ptc che si vuole, le entrate possono discretamente aumentare.

Aprite un conto gratuito Paypal e/o Alertpay per poter riscuotere i pagamenti.

Per arrivare al payout (pagamento) ci vuole molto tempo, purtroppo le Ptc nascono e muoiono molto velocemente, portandosi spesso dietro i nostri guadagni, questo succede perchè chi apre una Ptc lo fa per guadagnare, ma spesso arriva ad un punto in cui non riesce più a bilanciare le entrate (costituite dalla vendita delle ads) con le uscite (i pagamenti che deve effettuare agli utenti che operano sul sito), a questo punto si dice che la Ptc è scam.

Un metodo per evitare di cliccare inutilmente è quello di fare un rapido calcolo,

se il guadagno dell'admin dalla vendita delle ads è inferiore al compenso che deve corrispondervi allora la Ptc scammerà sicuramente.

Qualche consiglio:

Prima di iscriversi a una Ptc fare una ricerca in internet per controllare che

che non sia scam.

Informarsi sull'affidabilità dell'admin del sito.

Iscriversi a Ptc nuove, solitamente al principio pagano sempre.

Consultare forum che trattano l'argomento, potrete trovare utili consigli.

Diffidare di Ptc che promettono pagamenti troppo alti per i vostri click.

Fate caso a eventuali segnali pre-scam (cambio delle condizioni, attese per un pagamento troppo lunghe, admin che non si rende più reperibile...).

Preferire Ptc con payout basso, è più semplice raggiungerlo.

Nonostante tutti i consigli che si possono dare purtroppo succederà di imbattersi in una Ptc scam, ma con un po' di pratica ed esperienza saremo in grado di riconoscerle.

Buon lavoro.

young woman with laptop
Condividi post
Repost0

commenti