Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 luglio 2011 3 27 /07 /luglio /2011 10:38

Ogni prodotto, seppur di ottima fattura e qualità, se mal proposto rischia di passare inosservato. Da qui nasce l'importanza di esporre ciò che si vuole vendere in una "cornice" che ne esalti la bellezza. Questo principio vale anche per bar e gelaterie, dove espositori e vetrine devono essere scelti con lo scopo di esaltare visivamente i prodotti esposti.

Vetrine, espositori e frigo gelati

Nella scelta dell'arredamento di un bar o di una gelateria particolare attenzione andrà posta all'acquisto di vetrine, frigo ed espositori, questi infatti costituiranno il punto focale dalla nostra attività, visto che al loro interno andranno posti gli articoli che dovremo vendere.

Un'altra cosa da valutare nell'acquisto di un frigo per bar, frigo gelati o vetrina da banco sono le caratteristiche tecniche, infatti non stiamo parlando solo di complementi d'arredo, ma di macchine che devono svolgere un compito importantissimo, quello di assicurare che al momento della vendita i prodotti siano per temperatura, consistenza e gusto ad un livello ottimale.

Esistono diverse tipologie di banchi frigo, prima di effettuare una scelta si dovrà valutare l'uso che se ne farà, nelle gelaterie e nei bar il tipo "orizzontale" è il più utilizzato.

Ricordarsi che queste attrezzature sono in funzione 24 ore su 24, pertanto sottoposti ad uno sforzo continuo, sarà quindi utile porre molta attenzione ai materiali utilizzati e al consumo energetico.

Nella realizzazione di queste apparecchiature ci si è molto evoluti, oggi possiamo vedere banchi refrigerati che sono delle vere opere d'arte, sia esteticamente che sotto il punto di vista delle prestazioni.

È utile anche segnalare che spesso i fornitori che riforniscono i bar e gelaterie danno in comodato d'uso alcune apparecchiature tipo freezer per gelati confezionati, vetrine bar per l'esposizione di brioches o frigoriferi per la refrigerazione delle bibite.

Pertanto diamo libero sfogo alla fantasia per quanto riguarda forme e colori, ma poniamo particolare attenzione anche alle prestazioni,.

A chi rivolgersi

Se siate interessati all'acquisto di di una cella frigo, vetrina gelato, ecc. sarà utile rivolgersi a ditte specializzate, queste sapranno consigliare le attrezzature più idonee in base alle vostre reali necessità.

Sono in molti a pubblicizzare i propri macchinari in internet, visitando ad esempio il sito dell'azienda Orion potremo avere un'anteprima di alcune soluzioni fra le diverse che propongono, sul sito Lai55.it potremo invece richiedere i cataloghi in formato pdf, da scaricare dopo la compilazione di un breve modulo.

Altre aziende specializzate nel sottore sono presenti in rete, come la Frigomeccanica, la Emmelle o la Michele Simonetti srl, solo per citarne alcune.

Consultando le Pagine Gialle o internet troverete sicuramente l'azienda che saprà venire incontro alle vostre esigenze.

Gelateria CriMì, Icecream Shop

Condividi post

Repost 0

commenti

Vetrine per negozi 05/01/2017 12:35

Noi abbiamo fatto realizzare delle vetrine apposite per il nostro locale, l'azienda che si è occupata dell'installazione aveva un’apposita autogru con ventosa