Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 luglio 2011 4 14 /07 /luglio /2011 09:01

Il Bull Terrier è un cane dalla fisionomia molto paricolare, sono molti gli amanti di questa razza. Chi ancora non lo avesse, ma fosse intenzionato a prenderlo, dovrebbe però sapere che sono cani molto costosi, si potrebbe valutare allora la possibilità di averlo in regalo. Ma come?

Dove cercare

Quando l'acquisto di un di un Bull Terrier è troppo oneroso per le nostre possibilità, potremmo provare a cercarlo seguendo altre vie.

Si può, per cominciare, fare un tentativo nei canili, spesso in queste strutture si trovano cani di razza e se siamo molto fortunati potremmo trovare proprio quello che cerchiamo.

Del resto come si suol dire "tentare non nuoce...".

Se la ricerca in canile si è rivelata infruttuosa potremmo provare negli studi veterinari, di solito in queste strutture ci sono delle bacheche dove, chi ha necessità, può esporre un proprio annuncio, chissà forse proprio fra questi potremmo leggere la frase tanto desiderata: "regalo Bull Terrier".

Un'altra soluzione è Internet, la rete è il luogo dove è più semplice che la domanda e l'offerta s'incontrino.

Basterà immettere in un qualsiasi motore di ricerca frasi tipo "regalo bull", "terrier regalo" o anche "annunci bull" perché si apra una lista molto lunga di siti nei quali potremo fare le nostre ricerche.

Sempre in Internet si possono trovare associazioni di volontari che amando particolarmente questa razza, si preoccupano di trovare loro una nuova sistemazione, di solito questi sono cani che non possono più essere accuditi dai precedenti padroni, oppure cani sottratti a una condizione di particolare disagio.

Cosa valutare prima di scegliere

Il Bull Terrier è nato come cane da combattimento, ora per fortuna certe pratiche sono state vietate, ma l'indole è rimasta più o meno la stessa, è un cane affettuoso, ma può diventare aggressivo con chi non conosce o con gli altri animali, è un cane adatto alla famiglia ma ha bisogno di qualcuno che lo sappia gestire bene.

Se il Bull Terrier vi piace ma dovesse risultare "un po' ingombrante" per le vostre esigenze, ce n'è una versione più piccola, diciamo un mini Bull Terrier, lo standard di questa versione dice che non deve superare i 35.5 cm di altezza e non deve pesare oltre i 9 kg.

Per concludere

Trovare un Bull Terrier in regalo può alla fine risultare meno difficile di quanto si creda, ma ponete attenzione, un cane di cui non si conosce la storia rimane sempre un'incognita, potremmo ritrovarci con un cane malato o con turbe di diverso genere.

Purtroppo anche se costosi, i cani provenienti da allevamenti di Bull Terrier rimangono la scelta migliore se si vuole evitare ogni tipo d'inconveniente.

Bull_terrier | Source | Date 2005-03 | Author Pleple2000 | Permissio

Condividi post

Repost 0
Published by Viviana - in Animali domestici
scrivi un commento

commenti